CHE COS’è una velostazione?

Per incentivare l’uso della bicicletta oltre alle piste ciclabili servono anche le velostazioni – BIKE GARAGE – che sono dei depositi attrezzati per lasciare la bici in sicurezza.

SCARICA IL CATALOGO
box per biciclette

La velostazione – Bike Garage di MP Outdoor – è un nuovo hub ad alta capacità realizzato per il deposito di biciclette su due livelli.

Design moderno con una costruzione rinforzata ideale anche per aree in cui le condizioni meteorologiche sono estreme.

La velostazioneBIKE GARAGE– per il parcheggio delle biciclette deve essere realizzata in luoghi strategici, ad esempio nelle vicinanze delle stazioni, delle metropolitane, all’ingresso delle scuole e di ogni struttura di elevata frequentazione pubblica.

E’ importante realizzare molte velostazioni – BIKE GARAGE – per ridurre il tragitto da effettuare a piedi ed avvantaggiare chi sceglie di muoversi in bici.

La localizzazione del parcheggio bici – velostazione – Bike Garage – deve garantire un buon livello di sicurezza ed occorre quindi che si tratti di un luogo preferibilmente videosorvegliato e idealmente dotato di accesso regolamentato ai soli utilizzatori.

bike hub
cycle hub

Il Bike Garage prevede un sistema di parcheggio per biciclette innovativo e di facile utilizzo che consente di ospitare il doppio del numero di biciclette rispetto a qualsiasi altro portabiciclette o rastrelliera tradizionale.

Realizzato con struttura portante in acciaio zincato a caldo e posa biciclette multilivello permette, grazie ad un funzionale meccanismo con pistone a gas, di parcheggiare facilmente la bicicletta sul livello superiore allo stesso modo come su quello inferiore. La struttura prevede una o più porte d’accesso con serratura ed i posa biciclette includono un sistema di bloccaggio utilizzabile per legare maggiormente la bicicletta e proteggerla dai furti.