L’importanza dei parcheggi per biciclette

Parcheggi per biciclette ben organizzati promuovono la mobilità ciclistica. Le persone sono incentivate a usare le biciclette, se sanno che, ovunque vadano, troveranno sempre un parcheggio adeguato, su sufficientemente grande, sicuro e di qualità come quelli offerti da MP Outdoor.

parcheggi per biciclette

Tutti i centri cittadini, hanno bisogno di parcheggi per biciclette ben progettati

In effetti, questo è uno dei tre componenti indispensabili della catena di spostamenti: spazio per il mezzo a casa, presenza di una rete ciclabile e disponibilità di parcheggi o depositi vicino alle destinazioni. Non sempre questa esigenza è ovvia. Dopo tutto una bicicletta è piccola e leggera, comoda da sollevare e semplice da sistemare.

Perché non appoggiarla semplicemente a un muro oppure legarla al palo di un lampione, a un segnale stradale oppure a una cancellata proprio davanti alla destinazione? Una soluzione di questo tipo può essere accettabile quando le biciclette sono poche e in quartieri molto tranquilli.

Nel centro di una città come in una scuola, ospedale o qualsiasi altro luogo dove potrebbe essere presente un numero elevato di biciclette la mancanza di soluzioni per il parcheggio e il deposito delle biciclette porterebbe a riempire gli spazi in modo disordinato con biciclette abbandonate alla rinfusa e, molto probabilmente, scoraggerebbe la mobilità ciclistica. Tutto questo può trasformarsi in un deterrente per l’uso della bicicletta e può danneggiare l’immagine dei ciclisti agli occhi dell’opinione pubblica.

BIKE-PARK

In qualsiasi area in cui è presente
una forte concentrazione di biciclette, queste devono essere posizionate in parcheggi pubblici dedicatialle due ruote ben organizzati, comodie
soprattutto sicuri.

PARCHEGGI SICURI E FUNZIONALI

I furti e gli atti vandalici ai danni delle biciclette sono problemi seri. Il timore di furti e vandalismi scoraggia le persone dall’usare questo mezzo oppure le spinge a utilizzare biciclette vecchie e malridotte, meno comode, meno sicure e meno belle.

Tutte le persone che usano la bicicletta hanno paura che il mezzo venga rubato. Tra tutte le persone che non possiedono una bicicletta, circa il 25 % ha motivato questo fatto indicando la paura dei furti. E una volta subito il furto della bicicletta, il 25% dei ciclisti la usa di meno o smette addirittura di usarla. Un parcheggio MP Outdoor dà la possibilità di legare il maniera sicura e comoda la bicicletta, riducendo sensibilmente il rischio di furto.

Parcheggi per biciclette ben organizzati promuovono la mobilità ciclistica. Le persone sono incentivate a usare le biciclette, se sanno che, ovunque vadano, troveranno sempre un parcheggio adeguato, su sufficientemente grande, sicuro e di qualità come quelli offerti da MP Outdoor.

SCOPRI TUTTU I PRODOTTI